I prodotti professionali per pulire la cucina di ristoranti, alberghi e mense

Pubblicato il : 08/07/2019 11:30:55
Categorie : Andy Service

I prodotti professionali per pulire la cucina di ristoranti, alberghi e mense

I migliori detergenti professionali per ogni tipo di sporco dei locali dove si prepara da mangiare

L’ambiente più importante per tutto ciò che riguarda l’argomento pulizia, igiene e salute in un luogo di lavoro, così come in una casa privata, è senz’altro la cucina. La conservazione, la lavorazione e la cottura degli alimenti richiedono sempre le migliori condizioni possibili e tutte le attività di rigovernatura devono essere organizzate metodicamente anche con i migliori acquisti di prodotti specifici per la cucina. Pur nella loro diversità, i prodotti da utilizzare in questa sede devono avere un requisito comune, quello della profumazione che deve essere delicata, leggera e meno invasiva possibile. Per questo, i produttori più accorti utilizzano essenze naturali legate a frutti, quali limoni e arance, e fiori che risultino tenui all’olfatto. Per la legge di gravità, la superficie che richiede il maggiore impegno è il pavimento, la superficie più vasta che presenta inoltre ogni tipo di sporco, dato da tutto ciò che ci cade e dai tanti passi delle tante persone che ci lavorano e passano. Per pulire efficacemente il pavimento sul portale di Andy Service si trovano sia il detergente per i pavimenti della cucina, che fa parte della nuova gamma di prodotti ecologici certificati EU ECOLABEL, sia il rivoluzionario detergente con formula specifica per rimuovere a fondo grasso e unto dai pavimenti scivolosi e che non necessita di risciacquo. Realizzato su una tecnologia brevettata, la sua formula avanzata unisce componenti biologici con agenti pulenti tradizionali.

Come pulire efficacemente le superfici di lavoro della cucina anche da macchie importanti

Per pulire muri, mattonelle, banchi di lavoro, pensili, i detersivi schiumogeni permettono una pulizia veloce di cucine ampie e varia attrezzatura di lavoro.  Due soprattutto le tipologie di prodotto: la prima è il detergente alcalino clorato con una formula di schiuma che garantisce la migliore aderenza alle superfici verticali e inclinate; il cloro, infatti, permette di rimuovere residui di grasso, proteine frutta e sangue perché la schiuma penetra negli spazi più inaccessibili. La seconda è un detergente alcalino particolarmente indicato per lo sporco grasso e proteico; un prodotto sicuro, perché la schiuma minimizza le esalazioni e la diffusione di sporco e micro-organismi, ed efficiente perché la stessa permette una pulizia veloce di cucine ampie e attrezzature.  Per l’acciaio inox è efficace il prodotto che pulisce e lucida con la sua calibrata schiuma detergente per superfici metalliche. Uno sgrassante professionale concentrato e profumato alla citronella, infine, è espressamente raccomandato per la pulizia di cappe, affettatrici e utensili vari.

La pulizia delle stoviglie a mano e il lavaggio della biancheria da cucina in lavatrice

In una cucina professionale si sporcano sempre tanti piatti, pentole e padelle; per il loro lavaggio a mano la soluzione più efficace è un detergente solido concentrato dall’alto potere sgrassante. Il suo uso riduce i costi grazie al dosaggio accurato, all’esatta concentrazione e alla conseguente diminuzione degli sprechi. Quando invece si utilizza la lavastoviglie – poiché una regola generale ci dice che tutto ciò che serve per pulire va a sua volta pulito – è utile prevederne il lavaggio con un disincrostante acido che dissolve rapidamente le incrostazioni e ripristina la lucentezza originale. L’uso regolare aiuta a mantenere la lavastoviglie in condizioni ottimali. Tornando al discorso sui profumi in cucina, è importante notare che questo prodotto è privo di odore per renderne l'utilizzo più gradito. Infine, affrontiamo la questione degli oggetti tessili: per il lavaggio di tovagliato colorato, biancheria da cucina e indumenti da lavoro, l’offerta Andy Service comprende un detergente industriale ideale per l’asportazione di sporco grasso in genere. Indicato per ogni tipo di lavatrice continua e discontinua.  Pulire a fondo la cucina è indispensabile ed è interessante sapere che le brigate dei cuochi sono le prime a svolgere tale compito, in ordine inverso di impegno personale rispetto al grado gerarchico di chi vi appartiene, e ad esigere la massima pulizia.

Condividi