I detersivi professionali per pulire tutti i tipi di pavimento

Pubblicato il : 08/07/2019 11:28:54
Categorie : Andy Service

I detersivi professionali per pulire tutti i tipi di pavimento

Come ottenere un pavimento pulito con i prodotti di Andy Service

La pulizia del pavimento rappresenta un impegno costante per tutte le tipologie di edifici e di ambienti in cui lavorano, si recano e passano grandi quantità di persone. Non si tratta solamente di questione di immagine - un pavimento pulito, igienizzato e ben tenuto è un biglietto da visita per una buona prima impressione da parte di clienti e pubblico e una conferma costante, per i frequentatori dei locali, del livello di cura con cui sono gestiti esercizi pubblici, ristoranti, alberghi, uffici e altre attività lavorative e commerciali – ma proprio di necessità di pulizia e igiene richieste anche da diverse normative di legge; dalla prevenzione e protezione dai rischi all’HACCP solo per citare due tra le principali fonti. Per tutte queste necessità vanno scelti con cura i prodotti che possono pulire ogni tipo di sporco e sgrassare ogni tipo di macchia particolare. Sul portale di Andy Service trovate una vasta scelta di soluzioni professionali da analizzare a partire dal materiale con cui è realizzato il pavimento stesso.

Scegliere i prodotti specifici per la pulizia di ogni superficie

L’attività di pulizia professionale di ogni tipo di edificio e di ambiente deve essere in grado sia di fornire un servizio in grado di affrontare situazioni di carattere generale che s’incontrano più frequentemente con prodotti di largo impiego sia questioni particolari legate alla specificità dei luoghi nei quali intervenire. Nel primo caso è sicuramente utile un detergente neutro per la manutenzione giornale utilizzabile su tutte le superfici lavabili e i pavimenti. Un prodotto che non richiede risciacquo, forma pochissima schiuma, asciuga senza lasciare aloni e che contiene un’essenza deodorante leggera e duratura nel tempo. È l’elemento olfattivo quello che distingue molti prodotti, quale profumo scegliere per i pavimenti? Posto che nei luoghi di ristorazione e di consumo alimentare questo elemento debba necessariamente essere impercettibile, per caratterizzare gli altri ambienti si va dalla lavanda al patchouli e da vari tipi di agrume (arancia, mandarino, bergamotto) a un detersivo speciale che offre una profumazione floreale di carattere orientale, molto originale e suggestiva senza essere invasiva: un aroma fruttato, con note cremose di tuberosa e un fondo di vaniglia a bacche.

I detergenti speciali per sgrassare varie specie di pavimento

Affrontiamo ora la questione di come pulire superfici diverse in modo efficace. Per la pulizia a fondo, manuale o meccanica, di tutti i pavimenti lavabili, tranne linoleum, sughero e parquet, è consigliato un detergente decerante a moderata alcalinità che rimuove vecchi film di cera e gli strati di sporco difficile. Per pavimentazioni in grès porcellanato lucido, opaco e strutturato, citiamo un detergente alcalino che emulsiona lo sporco presente nelle microporosità delle piastrelle facendolo emergere per rimuoverlo. Ha il vantaggio anche di non lasciare residui né aloni ed è gradevolmente profumato. Oltre al grès, per superfici calpestabili in cotto, ceramica, clinker Andy Service offre un detergente disincrostante superattivo a base di acidi e solventi. Soluzione molto utile anche dopo la posa in opera dei pavimenti per dissolvere residui di malta, stucchi, cementi e collanti oltre alle macchie di vernice. Non può mancare infine, in una dotazione di prodotti ben assortita, il detergente superconcentrato igienizzante ai sali quaternari d’ammonio. I suoi tensioattivi garantiscono proprietà detergenti e la penetrazione del principio attivo sulle superfici trattate. In ogni caso, Andy Service fornisce anche gli strumenti per la pulizia più adatti: guanti, carrelli strizzatori con sistema lava e asciuga a pedale, manici di acciaio e ricambi per rotomop e mop professionale. Pulizia, ordine e igiene di alberghi, ristoranti, uffici e altri esercizi cominciano sempre dal basso.

Condividi