I detergenti professionali online per l’immagine delle strutture ricettive

Pubblicato il : 01/04/2019 12:42:05
Categorie : Andy Service

I detergenti professionali online per l’immagine delle strutture ricettive

Quando la pulizia di alberghi e ristoranti fa spettacolo in televisione

“Hotel da incubo”, il celebre format tv americano condotto dallo chef Gordon Ramsey che nella versione italiana ha visto nei panni dell’investigatore Antonello Colonna, ha inciso nell’immaginario collettivo per quanto riguarda la valutazione della pulizia e dell’igiene degli alberghi. I clienti diventano sempre più esigenti, quindi i prodotti da utilizzare devono essere di qualità sempre migliore. L’aria delle camere deve essere sempre linda e profumata, quindi i deodoranti spray concentrati e i neutralizzatori degli odori hanno il compito di rassicurare l’olfatto del cliente così come gli altri prodotti usati in camera e nel bagno: gli sgrassanti multiuso, i detergenti lucidanti per vetri e multiuso e detergenti igienizzanti per pavimenti contribuiscono a rendere positiva quella prima impressione fondamentale per la quale non è data una seconda possibilità in caso di giudizio negativo. Parlando di pavimenti occorre tenere presente tutte le possibili soluzioni: dalla cera metallizzata di lunga durata alla cera per parquet e pavimenti in legno e dal detergente universale per marmo, piastrelle e pietre naturali al manutentore brillantante o a quello igienizzato per grès.

L’“Ospitalità italiana” premia anche l’igiene dei locali pubblici

Fondato nel 2005 e sviluppato nei vari comuni dalla rete delle Camere di Commercio in Italia, il Premio Ospitalità Italiana nasce per promuovere la qualità nel settore dell’ospitalità. Tra i criteri di giudizio, negli anni è cresciuta la valutazione legata alla pulizia di alberghi, hotel, pensioni e ristoranti. Le giurie che hanno visitato le  strutture hanno giudicato fra l’altro le condizioni igieniche sia degli ambienti principali sia di quelli di servizio. Una competizione, quindi, nelle quale i detergenti industriali giocano un ruolo importante. Andy Service offre in quest’ambito un’ampia gamma di prodotti di alta efficacia; basti citare: il pulitore universale a base ammoniacale che anche dal punto di vista estetico lascia le superfici senza alonature e indicato per molti materiali diversi come vetri, specchi, ceramiche, superfici smaltate e metallo. Negli ambienti di servizio l’impegno per l’igiene e la pulizia è ancora più necessario, importante e premiante in caso di ottime condizioni di manutenzione che si ottengono con prodotti speciali; la sfida è rivolta alle superfici resistenti agli acidi e si affronta con detergenti superconcentrati in gel o liquidi, disincrostanti per wc, detergenti anticalcare e decalcificanti.

La ricerca di personale qualificato passa dagli sgrassatori professionali

La natura delle strutture ricettive italiane, con la stagionalità e le diverse necessità di manodopera a tutti i livelli, evidenzia un ampio turnover delle risorse che svolgono le attività tipiche del settore. Per gli addetti alle pulizie la ricerca e la valutazione si basano anche sulla conoscenza, sull’esperienza e sulla capacità d’uso dei prodotti. Caratteristiche tecniche e interazione tra prodotti diversi devono essere ben noti al momento dell’utilizzo anche per evitare problemi di incompatibilità chimica e contaminazioni pericolose. Per la pulizia generale lo sgrassante multiuso e lo sgrassante lucidante rapido consentono di affrontare molte situazioni e problematiche diverse; per i pavimenti: detergenti neutri, antibatterici igienizzanti, super concentrati, assieme alle cere e ai deceranti sono tra i prodotti più diffusi da conoscere. Sono molte le strutture ricettive che presentano anche aree esterne, le quali – spesso visibili oltre che dai clienti anche dai passanti – vanno curate con attenzione. Per queste Andy Service propone diversi tipi di detergente universale, detergente sgrassante igienizzante e detergente abrasivo cremoso; quando si scende nello specifico, le soluzioni a problemi particolari possono essere ottenute dall’uso del disincrostante acido temporaneo, utile anche per le piscine; dal decerante universale, che può essere utilizzato anche in funzione di ottimo sgrassante a schiuma frenata in casi pavimenti molto grassi; dal riattivatore per acciaio, sotto forma di detergente cremoso indicato per riattivare e brillantare le superfici di acciaio inox e si dimostra indispensabile in caso di macchie di acido, ossidazioni, punti di saldatura, ruggine.

Condividi