I detergenti industriali. Come pulire vetri, finestre e specchi.

Pubblicato il : 08/07/2019 11:33:18
Categorie : Andy Service

I detergenti industriali. Come pulire vetri, finestre e specchi.

I detergenti professionali online per la pulizia di vaste superfici piane

Scegliere i prodotti migliori per pulire i grandi ambienti di lavoro significa tenere presente diversi criteri funzionali: la comodità d’uso, la velocità di azione del prodotto stesso, la capacità di rimuovere lo sporco superficiale con la possibilità di intervenire anche sullo sporco più resistente. Vi è poi una serie di caratteristiche optional molto gradite quali, soprattutto, quella della profumazione, il non necessitare di risciacquo e il non lasciare aloni antiestetici, brutti a vedersi. Perché la pulizia ha un impatto importante non solo sull’igiene ma anche sull’estetica e l’immagine degli ambienti, quali alberghi, ristoranti, uffici, mense, circoli, ospedali e altri luoghi, nei quali si hanno alte concentrazioni di presenze e frequenze di passaggio e dove si svolgono attività lavorative anche a contatto con il pubblico. Quindi, la scelta di prodotti professionali, per i quali Andy Service è un leader di settore con le numerose referenze di alta qualità che offre sul suo portale, richiede un’analisi di diversi fattori che, a seconda dei casi, fanno preferire prodotti di largo uso generale e detergenti specifici per la soluzione di problemi particolari.

Scegliere i detergenti industriali on line per un risparmio economico e di tempo 

La lettura delle schede sintetiche dei prodotti presenti su questo sito aiuta a trovare la risposta a ogni problema di pulizia e igiene. Date le caratteristiche degli ambienti per i quali vanno acquistati i prodotti, la convenienza dei prezzi e la consegna a domicilio costituiscono un vantaggio competitivo che Andy Service offre ai suoi numerosissimi clienti. Nella comparazione dei prodotti in catalogo una prima grande discriminante è quella tra prodotti per un uso più generale e prodotti per esigenze specifiche di pulizia. Tra i primi troviamo il pulitore universale a base ammoniacale che lascia le superfici senza aloni ed è indicato per vetri, specchi, metallo, superfici smaltate e ceramiche. Accanto a questo è da segnalare il detergente rapido multiuso che garantisce pulizia e brillantezza senza risciacquo; evapora rapidamente ed è adatto, come il primo, per vetri e specchi, a cui si aggiungono questa volta anche la formica e i laccati.

I prodotti più specifici per i problemi di pulizia delle aree di grandi dimensioni

Tra le tipologie di sporco più frequenti, ma fortunatamente facilmente risolvibili, nel campo che stiamo affrontando, sono da considerare le striature e le impronte delle dita; data la rapidità con la quale avvengono durante il giorno, un detergente pronto all’uso che le elimini velocemente è veramente consigliabile. Soprattutto poi per l’effetto antistatico che rallenta il formarsi della polvere con lo sporco rimosso che viene trattenuto dal panno utilizzato. A questo punto è opportuno presentarvi i nostri panni in tessuto di microfibra finissima che sono super resistenti e assorbono una quantità di liquido pari a quattro volte il loro peso. Sono ideali per tutti i tipi di pulizia e si usano sia asciutti per spolverare sia bagnati per l’utilizzo dei vari prodotti di pulizia e igiene. I colori diversi in cui sono disponibili aiutano a differenziarne l’uso. Fin qui abbiamo parlato delle superfici lisce, ma si verificano in concreto molte possibilità di  dover agire anche su quelle ruvide e porose, quali ad esempio le piastrelle grezze non vetrificate e i pavimenti cerati. Questa situazione particolare richiede un detergente concentrato che, con effetto super bagnante, non ha bisogno di risciacquo e può essere usato sia manualmente sia con la macchina lavasciuga. A questo prodotto può essere affiancato un tipo leggermente diverso di prodotto specializzato: il detergente potenziato che estende il suo raggio di azione ad altre superfici grezze, alla pietra naturale, al marmo, al granito e al travertino. Terminiamo questa breve rassegna con un prodotto più forte senza essere aggressivo: lo sgrassatore liquido a base di sali quaternari d'ammonio che è in grado di sgrassare e igienizzare qualsiasi tipo di superficie lavabile, ed è utilizzabile sia in forma pura sia diluita, da dieci a venti grammi per litro d’acqua secondo il grado di intervento sulla superficie sporca da trattare. Pulire, sgrassare, igienizzare sono gli aspetti di un lavoro di estrema importanza che richiede detergenti professionali per ottenere il massimo del lindore nel rispetto della salute, dell’ambiente e della vivibilità dei luoghi lavorati.

Condividi