Detergenti professionali per la pulizia delle strutture ricettive

Pubblicato il : 05/03/2019 12:32:24
Categorie : Andy Service

Detergenti professionali per la pulizia delle strutture ricettive

L’immagine dei locali pubblici nella più vasta identità turistica del Paese. 

Quando si parla di igiene e di pulizia a proposito di strutture ricettive non ci si riferisce solo a norme di legge da rispettare e alla tutela della salute dei lavoratori e degli avventori, ma a un aspetto importante dell’identità e dell’immagine stessa del locale pubblico. Stiamo parlando non solo di ristoranti, osterie o enoteche, ma anche di alberghi, hotel, bed & breakfast, pensioni, locande, ostelli, club, impianti sportivi ecc., che in un Paese come il nostro, apprezzatissimo per le sue bellezze naturali e artistiche da visitare, costituiscono la spina dorsale del nostro sistema di accoglienza turistica. 

Igiene e pulizia sono fondamentali per la reputazione delle strutture ricettive.

Sulle orme di un fortunato format tv reso famoso da Gordon Ramsay in tutto il mondo, anche qui in Italia è divampato l’interesse dei media per le strutture ricettive. Lo chef stellato Antonello Colonna, fondatore tra l’altro del Master “Restaurant Management e Marketing. Nuove imprese nel Food and Beverage”, e conduttore del fortunato programma tv “Hotel da incubo”, sostiene che uno degli indicatori fondamentali per capire se ci troviamo in un buon albergo sia il profumo che ci accoglie al nostro arrivo in hotel. Lo chef parla, per la precisione, di quella fragranza particolare che si sprigiona in un ambiente pulito a fondo e con regolarità, che ogni cliente dovrebbe avvertire al suo ingresso nella hall di un albergo. Questo concetto rientra nella più generale convinzione che un’accoglienza impeccabile sia la chiave del successo di qualunque struttura ricettiva.

Quali caratteristiche di qualità devono avere i detergenti industriali

Per questo Andy Service offre a chiunque disponga di strutture aperte al pubblico un sostegno fondamentale, proponendo un catalogo ricchissimo e variegato di prodotti per pulire a fondo tutti i locali e le superfici delle strutture ricettive: sia il pavimento, l’arredamento, le tappezzerie, i tendaggi, sia le finestre, specchi e vetrate di vario tipo, senza escludere una cura particolare per gli esterni, quali balconi e terrazzi. Naturalmente, se è importante la prima impressione, fondamentale sarà l’impatto visivo che avremo entrando nella camera di un albergo. La stanza deve letteralmente brillare, e proporre anch’essa quella fragranza tipica degli ambienti sottoposti a un’igiene profonda e costante. Ma non solo questo: Colonna consiglia di guardare sotto il letto e sotto i comodini, dove potrebbero annidarsi rotoli di polvere. Per tutti questi aspetti proponiamo una ricca offerta di prodotti contenuti nel nostro catalogo: potrete scegliere, ad esempio, fra i nostri numerosi detergenti neutri che vi garantiranno superfici brillanti senza la minima alonatura, e un fresco profumo di pulito. Per esigenze più specifiche troverete, nell’offerta di Andy Service, detergenti specifici per superfici in legno, come teak, quercia e mogano, che lasciano una pellicola protettiva in grado di salvaguardare il legno da segni di ditate, da righe o macchie d’acqua, oppure lucidanti per metalli di vario genere, come rame, ottone o bronzo, che ne valorizzano la lucentezza senza corroderli. Senza parlare poi della vasta gamma di prodotti dedicati all’igiene del bagno e dei sanitari: per doccia, lavandini, box o water, dai neutralizzanti biologici dei cattivi odori ai gel sanitizzanti, troverete tutto ciò che vi occorre per avere un bagno impeccabile, profumato e splendente. Da non dimenticare, che il catalogo Andy Service propone detergenti specifici per palestre e ospedali, in grado di garantire quella perfetta igiene che in questi luoghi è particolarmente richiesta.

Condividi