Come trovare i detergenti professionali online per la lavanderia moderna

Pubblicato il : 30/04/2019 11:16:45
Categorie : Andy Service

Come trovare i detergenti professionali online per la lavanderia moderna

La guerra allo sporco si combatte con tanti prodotti per ogni tipo di lavaggio

Il servizio di lavanderia cambia, si sviluppa e progredisce adeguandosi ai progressi tecnologici e allo stile di vita moderno.  Per restare al passo con i tempi gli esercenti devono avere un fornitore come Andy Service in grado di offrire tutte le soluzioni per ogni tipo di sporco. È di questi giorni la notizia di una nuova app che facilita il servizio di ritiro e consegna a domicilio dei capi da lavare, ottimizzando i tempi di lavorazione per il cliente e per la lavanderia stessa. Quindi una lavanderia competitiva deve avere i migliori detersivi per il lavaggio dei capi delicati, gli smacchiatori per tessuti colorati, i candeggianti a base di ossigeno e i candeggianti con ipoclorito di sodio. La clientela si fa sempre più esigente e presenta sempre nuove richieste. Il servizio di lavanderia per ristoranti, alberghi e ospedali deve offrire trattamenti di qualità per grandi quantità di tovaglie, lenzuola, asciugamani, divise, strofinacci e teli con un’azione energica contro lo sporco grasso e l’unto capace anche di rimuovere le macchie con acque dure. Sulle divise da lavoro di cuochi e camerieri bisogna eliminare le macchie più ostinate per far tornare i capi bianchi o dei colori originali cercando di prevenire il ricorso a rimedi per l’infeltrimento.

Esaminiamo le macchie più difficili e come scegliere i prodotti da usare

Se sul fronte della quantità dei capi da trattare si devono scegliere prodotti che eliminano ogni tipo di sporco e prodotti che rispettano l’ambiente, sul fronte dei singoli clienti della lavanderia i problemi si rivelano più specifici. Tra le principali informazioni da cercare sull’etichetta dei prodotti c’è quella che si riferisce alla presenza di enzimi. Enzimi e candeggianti a base di ossigeno agiscono per un pulito perfetto, una soluzione per rimuovere lo sporco più pesante anche a basse temperature. In caso di macchie particolari da rimuovere è importante usare uno smacchiatore universale per macchie di cibo, per macchie di grasso, per macchie di sangue che sono tra le più comuni insieme alle macchie d’inchiostro ed anche, e non solo per le donne, le macchie di rossetto. Pretrattare e smacchiare a fondo tessuto bianco e colorato è un’operazione che tende efficacemente a risolvere macchie difficili, le quali con il solo lavaggio a secco o normale non sparirebbero, e consente di non lasciare aloni.

Quali altre caratteristiche devono avere i prodotti professionali per le lavanderie

La profumazione dei detersivi dona una piacevole sensazione di freschezza ai capi lavati rendendoli più graditi alla clientela delle lavanderie. L’uso di ammorbidente liquido, che si applica all’ultimo risciacquo, conferisce morbidezza alla biancheria esaltando le caratteristiche di fibre tipo spugne, asciugamani e tessuti a nido d’ape. Inoltre l’ammorbidente ha un’efficace azione antistatica e facilita la stiratura. Il candeggiante granulare stabilizzato, che è utilizzabile come rinforzante del lavaggio insieme con altri detersivi, è adatto anche in acque dure e oltre all’igienizzazione e al candeggio della biancheria in cotone e mista è particolarmente indicato per la biancheria ospedaliera. Questo prodotto, nelle marche offerte da Andy Service, è in grado anche di regolare il ph della biancheria prevenendo irritazioni cutanee e spesso è compatibile con qualsiasi tipo di macchina lavabiancheria. Andy Service propone un alto rapporto qualità/prezzo curando il servizio cliente e offrendo la spedizione gratuita per ordini a partire da 50 euro.

Condividi