Come ottenere il massimo della pulizia possibile con il minor impatto ambientale

Pubblicato il : 07/05/2019 14:36:37
Categorie : Andy Service

Come ottenere il massimo della pulizia possibile con il minor impatto ambientale

I detergenti professionali ecologici per pulire efficacemente nel rispetto dell’ambiente 

Da qualche tempo a questa parte, il tema ecologico è sempre più al centro dell’attenzione pubblica sotto tanti punti di vista differenti. Agire sostenibilmente anche da parte di chi opera nella filiera della pulizia e dell’igiene di esercizi pubblici, ristoranti, alberghi, ospedali, uffici e grandi ambienti di lavoro densamente popolati è diventato quindi sempre più importante, con la crescita della consapevolezza degli effetti che l’attività umana comporta nell’equilibrio del pianeta. La Andy Service è da sempre sensibile ai temi ecologici; i prodotti industriali che offre ai suoi clienti sono stati selezionati sulla base della loro miglior efficacia, quindi dei risultati, del più congruo rapporto qualità/prezzo e della minor impronta ambientale possibile. La chimica industriale ha fatto passi da gigante negli ultimi anni rendendo possibile la realizzazione di prodotti a basso impatto e con una resa qualitativa crescente. Se da una parte si avverte la necessità etica di tornare ai rimedi naturali quali, ad esempio, quelli a effetto sgrassante come limone, aceto, bicarbonato, in preparazioni artigianali; dall’altra parte, per il trattamento di ampie superfici occorre utilizzare detergenti professionali industriali che – pronti all’uso in grandi quantità - possiedono i principi attivi di quei prodotti naturali aumentandone l’efficacia della pulizia.

Scegliere i detergenti e gli sgrassatori industriali certificati per un “pulito più pulito”

Nella vasta offerta di prodotti per ogni tipo di pulizie della Andy Service, un ruolo particolare è svolto dall’etichetta Ecolabel; i prodotti contrassegnati da questa eco etichetta sono riconosciuti a livello europeo come di ridotto impatto ambientale. Tale etichetta è uno strumento volontario comunitario che certifica la compatibilità ambientale e consente ai consumatori di riconoscere il rispetto dell’ambiente del prodotto in tutto il suo ciclo di vita con elevati standard prestazionali ambientali. Tra i criteri di valutazione per l’assegnazione di tale riconoscimento, nell’analisi globale di esistenza del prodotto, si tiene conto anche dei costi di smaltimento degli imballi secondo procedure descritte nella norma ISO 14040. L’etichetta Ecolabel non è la sola certificazione presente nella gamma dei prodotti Andy Service, in catalogo si trovano anche: un detergente liquido superconcentrato per lavastoviglie la cui formulazione, compreso il packaging, è certificata da Nordic SWAN come prodotto ecologico e le tavolette per lavastoviglie certificate EU-flower il cui uso protegge in particolare gli oggetti in vetro contro la corrosione e l’opacizzazione rimuovendo le macchie più difficili in un solo lavaggio.

I prodotti Ecolabel: detergenti e candeggianti per pulire, togliere le macchie e igienizzare 

Missione “pulito-pulito”: sono diversi i prodotti a disposizione per ottenere questo importante risultato. Partiamo da un detergente concentrato multiuso biodegradabile che rispetta le superfici ma rimuove facilmente macchie di olio, grasso e altro sporco da oggetti e materiali resistenti all’acqua come piani di lavoro, tavoli e siede. Il secondo prodotto che presentiamo è per pulire con efficacia i pavimenti della cucina, quelli che presentano più problemi di sporcizia e richiedono impegno e attenzione. Passiamo al candeggiante a base di cloro attivo che ossida le macchie, specialmente quelle pigmentate dei tessuti bianchi; si usa aggiungendolo al detergente per rendere più splendente il bianco, garantendo un’igiene profonda. Per completare una prima panoramica dei principali prodotti ecologici per la pulizia, resta da parlare del detergente delicato per vetri e superfici lisce – quali melammina laminata, marmo, specchi, piastrelle smaltate, plastica, plexiglas e acciaio inox – che asciuga rapidamente lasciando un profumo fresco di pulito. È perfettamente biodegradabile risultando delicato sulla pelle grazie al suo pH neutro. La ricerca dei migliori detergenti industriali da offrire alla sua clientela è per Andy Service un obiettivo da raggiungere e mantenere nel tempo, seguendo lo sviluppo tecnologico con le soluzioni più avanzate che si rendono disponibili sul mercato.

Condividi